Storia XXI secolo: portale dei siti di storia italiana contemporanea
Il portale Storia XXI secolo rappresenta il tentativo di raccogliere tutte le risorse web sulla storia italiana contemporanea.
All'interno sono presenti varie categorie dedicate a Fascismo, Antifascismo, Nazismo, Guerra di Spagna, Resistenza, Seconda guerra mondiale, RSI, Deportazione, IMI, Costituente e Storia d'Italia dal '45 ad oggi.
Dal sito è possibile accedere anche agli archivi italiani e mondiali, alle biblioteche e ai mass media, comprese le riviste storiche on line.
La redazione dei testi e l'organizzazione del sito è curata dall'Anpi di Roma e dal Centro telematico di storia contemporanea, in collaborazione con il Comune di Roma.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .