I bambini navigano in sicurezza grazie a ING DIRECT

Categoria: Sicurezza Pubblicato: Sabato, 28 Gennaio 2012 Stampa Email

ING DIRECT, ha messo a disposizione delle famiglie NavigaBimbo, uno strumento semplice e gratuito per un controllo sui siti raggiungibili e sui tempi di utilizzo della Rete.
Il genitore può facilmente scaricare il programma, seguendo le istruzioni per consentire ai bambini di apprendere le 10 regole per poter sfruttare tutte le risorse di Internet in totale sicurezza

Una volta lanciato, la finestra di controllo occupa tutto lo spazio del monitor e blocca il desktop del computer: in questo modo i bambini possono muoversi in uno spazio protetto. Solo l'adulto può sbloccare il software, e quindi il computer, cliccando sul pulsante Esci e immettendo Nome e Password.
I più piccoli possono così navigare all'interno di una lista di indirizzi sicuri, con link esterni bloccati, senza quindi la possibilità di accedere ad altri contenuti. I siti consigliati già precaricati possono essere implementati dai siti scelti dai genitori. Il tempo è invece regolato da un timer a scorrimento, modificabile anch’esso dagli adulti. 
NavigaBimbo è la grande novità di “Coltiva il tuo sogno”, l’innovativo progetto ludico-didattico promosso da ING DIRECT e dedicato a tutti i bambini delle scuole primarie e ai loro insegnanti. 
 

Qui trovi tutte le informazioni per scaricare NavigaBimbo

 

 

loadposition user6}

 

Visite: 3641

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.