La maestra a distanza: una pagina Facebook ricca di schede didattiche inedite
Nella Virginia De Girolamo ha avuto una brillante idea: nel corso della Didattica a Distanza ha elaborato varie schede didattiche per i suoi alunni ed ha pensato bene di metterle a disposizione di tutti i colleghi.
Per la condivisione ha scelto una pagina Facebook che vi invito a visitare perchè potrete trovare molto materiale liberamente utilizzabile nella pratica didattica.
Avrete la possibilità di spaziare tra vari spunti dedicati all'Agenda 2030, ma capiterà di incontrare Harry Potter, i Beatles e molto altro ancora.
Uno degli strumenti più utilizzati per la narrazione e la documentazione digitale è Book Creator e trovate molti esempi di utilizzo, come nel caso di questo ebook dedicato al 25 aprile.
La pagina Facebook si chiama La maestra a distanza e la trovate qua: www.facebook.com/lamaestraadistanza.
La collega mi ha informato che sta lavorando alla costruzione di un sito web... vi terrò aggiornati!
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .