Alameda Project: e-learning per bambini e libri partecipati
Enrico Matteazzi si occupa di e-learning, copywriting, scrittura di testi e molto altro e recentemente ha avviato un interessante progetto dedicato ai bambini.
Si tratta di Alameda Project, una piattaforma di e-learning per bambini in cui sono proposti minicorsi e piccole guide che mostrano cosa è possibile realizzare utilizzando creatività e semplici software.
Queste pillole e-learning sono fruibili attraverso PC, Mac, tablet e smartphone Android, ipad e iphone.
Ecco un esempio di minicorso su come scrivere una lettera formale.
Altro obiettivo di Alameda Project è quello di proporre quelli che l'autore stesso del portale ha definito libri partecipati. Si tratta di ebook in cui i lettori sono protagonisti attivi, andando a modificare parti della narrazione con giochi semplici e coinvolgenti. Qui trovate l'inzio di una di queste storie, per capire come l'ebook viene strutturato.
Per entrare in Alamada Project cliccate qui
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .