Immaginare un mondo a misura di bambino: GAIAMENTE
Immaginare significa In me mago agere, faccio vivere il mago in me, la mia parte creativa.
Gaiamente è uno spazio nel web che promuove un mondo per bambini, illuminato grazie allo straordinario potere creativo dell'immaginazione.
In realtà Gaiamente si rivolge, oltre che ai bambini, anche ai genitori e agli insegnanti, allo scopo di guidare i piccoli alla scoperta di un altro mondo, più vivo e pulito di quello che i modelli della nostra società sono abituati a proporre.
Ogni settimana saranno proposte letture su argomenti che possono rappresentare uno stimolo per avviare interessanti percorsi didattici:
GAIAMENTE è uno spazio per partecipare al valore creativo della vita.
In un momento di notizie non tranquillizzanti, rappresenta dunque un tentativo di coinvolgere i bambini a vedere quello che esiste nell'universo e di cui a volte i media parlano poco o non parlano affatto.
I promotori di questa importante iniziativa, curata da AAREN Editorial, si occupano di diffondere testi e metodologie di scrittura creativa. Ho ricevuto e consultato il corso di scrittura creativa "Riscriviamo le favole" ed una favola allegata, ricavandone un'ottima impressione e la convinzione che occorra stimolare sempre più i bambini a scrivere e a mettere in gioco le proprie emozioni, per "trasformare qualsiasi difficoltà del bambino in un apertura".
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 34617