Brightful Games: giochi "rompighiaccio" per videoconferenze
Le attività "rompighiaccio" sono quelle che si utilizzano ad inizio anno per favorire la socializzazione tra gli studenti ed hanno, generalmente, un'impronta di tipo ludica.
Nella situazione di grande incertezza attuale, occorre pensare a soluzioni che possano essere attivate sia in presenza che, ahime', a distanza.
Brightful Games è una piattaforma pensata proprio per proporre attività giocose in videoconferenza, allo scopo di "unire" almento virtualmente, la comunità di studenti della classe.
Sono 5 giochi rompighiaccio molto divertenti, utilizzabili gratuitamente con qualsiasi piattaforma di videoconferenza.
Tutto cio' che dovrete fare è aprire la stanza della vostra classe virtuale, scegliere uno dei 5 giochi senza alcun tipo di registrazione da effettuare e condividere l'invito con i vostri studenti.
Per saperne di più: www.brightful.me/play/
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .