I Concorsi 2016 di Giunti Progetti Educativi
Anche per il 2016 tantissimi premi sono a disposizione per i vincitori dei concorsi dedicati alla scuola, promossi da Giunti Progetti Educativi.
Ecco l'elenco dei vari progetti che consentono di approfondire in classe molti temi decisamente interessanti.
- “INSIEME È MEGLIO” IL GRANDE CONCORSO NAZIONALE LEGATO ALLA CAMPAGNA “A SCUOLA DI PETCARE©”
COME PARTECIPARE: ogni classe dovrà scrivere un soggetto cinematografico che racconti lo straordinario rapporto che unisce un pet al suo proprietario, partendo da un atto di altruismo e generosità che un animale da compagnia compie nei confronti del suo amico umano.
DOVE SPEDIRE L’ELABORATO: Giunti Progetti Educativi – Concorso “Insieme è meglio” via Fra Paolo Sarpi, 7a – 50136 Firenze entro e non oltre il 4 aprile 2016 (farà fede il timbro postale).
- "EVVAI" UNA CLASSE ON THE ROAD" IL GRANDE CONCORSO NAZIONALE LEGATO ALLA CAMPAGNA "I MANGIAMIGLIA ON THE ROAD".
COME PARTECIPARE: realizzate una mappa dei luoghi e dei sapori della vostra classe utilizzando il poster presente nel kit oppure potranno essere presi 4 fogli A3 abbinati come indicato nel pieghevole. Potrete rappresentare la mappa utilizzando tecniche e materiali diversi come spiegato nel laboratorio.
DOVE SPEDIRE L’ELABORATO: Giunti Progetti Educativi – Concorso “Evvai!Una classe on the road”, via Fra Paolo Sarpi, 7a – 50136 Firenze entro e non oltre l’ 8 aprile 2016 (farà fede il timbro postale).
- “CI VUOLE UN SEME” IL GRANDE CONCORSO NAZIONALE LEGATO ALLA CAMPAGNA “TONDO COME IL MONDO”.
COME PARTECIPARE: ogni alunno dovrà portare in classe un seme che lo rappresenti. Dopo dovrà disegnare il proprio seme e la pianta (o il frutto) che da questo potrà nascere, oltre a scrivere il proprio nome, il nome del seme e fornire, se possibile, qualche piccola notizia su di esso. Raccogliendo tutti i disegni e incollandoli su un cartellone, creerete un collage: un grande poster che rappresenta la biodiversità della classe.
DOVE SPEDIRE L’ELABORATO: Giunti Progetti Educativi – Concorso “Ci vuole un seme. Cerca, trova e gioca con la biodiversità”, via Fra Paolo Sarpi, 7a – 50136 Firenze entro e non oltre il 15 aprile 2016 (farà fede il timbro postale).
- “I RIFIUTI SOTTO UNA NUOVA LUCE” IL GRANDE CONCORSO PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE I GRADO!
COME PARTECIPARE: ogni classe avrà il compito di pensare a un oggetto da realizzare utilizzando materiali di scarto (che sia utile e di uso comune) e dovrà essere realizzato dalla classe.
DOVE SPEDIRE L’ELABORATO: Foto grate l'oggetto e inviate la foto entro e non oltre il 15 aprile 2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- “L’ARANCIA OLIMPICA” IL GRANDE CONCORSO NAZIONALE LEGATO ALLA CAMPAGNA "IL GIARDINO DELLE ARANCE".
COME PARTECIPARE: Le classi dovranno ispirarsi alla forma e alla bellezza di un’arancia per creare una loro arancia “originale” dandole un aspetto sportivo, facendo riferimento a una delle discipline olimpiche che troveranno nel poster del kit. Non solo: i bambini avranno anche il compito di darle un nome ispirato allo sport a cui hanno fatto riferimento.
DOVE SPEDIRE L’ELABORATO: Una volta realizzato, l’elaborato deve essere messo in una busta chiusa (o in una scatola atta a contenerlo al meglio) e spedito a Giunti Progetti Educativi – Concorso “L’arancia olimpica”, via Fra Paolo Sarpi, 7/A – 50136 Firenze, entro e non oltre il 30 aprile 2016 (farà fede il timbro postale). Perché l’iscrizione al concorso sia definitiva, l’elaborato deve essere accompagnato dal modulo, debitamente compilato e firmato, presente all'interno del kit didattico.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .