Diventare top player nel Basket NBA grazie alla matematica

Categoria: Matematica Pubblicato: Lunedì, 03 Gennaio 2022 Stampa Email

Ecco un altro esempio delle potenzialità della gamification per l'apprendimento, sotto forma di app gratuita per sistemi iOS ed Android.

NBA Math Hoops è infatti un divertente gioco di matematica per bambini, incentrato sulle 4 operazioni e sulla capacità di analisi dei dati durante la gestione di una squadra di basket di fantasia.

 

I bambini devono iscrivere la propria squadra e costruirla grazie alle stelle NBA e WNBA e continuare a giocare ogni settimana per sbloccare nuovi giocatori da arruolare.

Le statistiche NBA e WNBA in tempo reale sono direttamente integrate nel gioco, aiutandoli a scegliere sempre i migliori giocatori in campo in ogni momento. Durante il gioco, potranno modificare la formazione per trarre vantaggio dal cambiamento di statistiche e prestazioni nel campionato reale!

Nella modalità Quick Play, i bambini potranno affrontare le formazioni iniziali di ogni squadra NBA e WNBA, con le difficoltà rapportate alle attuali classifiche NBA e WNBA! In modalità Classe, collegheranno il loro account alla propria classe per gareggiare direttamente contro i suoi compagni.

La dinamica del gioco tra compagni di classe è molto avvincente: i giocatori ottengono infatti  punti rispondendo correttamente a una serie di domande. Le risposte errate comportano un cambio palla e l'altra squadra inizia una nuova azione. La palla vpassa all'altra squadra anche se non viene data risposta alle domande prima dello scadere dei 24 secondi. I giocatori possono provare a rubare la palla identificando la risposta errata a una domanda.

Vai su NBA Math Hoops 

 

Fonte: www.freetech4teachers.com/

 

 

Visite: 143

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.