Plus Happy Numbers: sfide matematiche mensili per I e II primaria
Plus Happy Numbers è uno strumento didattico che propone sfide matematiche mensili per bambini di classe I e II.
Gli insegnanti devono registrarsi con un account di classe gratuito e assegnare la sfida matematica mensile da risolvere ai propri studenti. Le sfide sono progettate stimolare pensiero matematico e capacità cognitive di risoluzione dei problemi. I bambini ricevono ciascuno il proprio account in modo che i singoli progressi possano essere monitorati e inviati al docente.
Plus Happy Numbers è progettato per essere utilizzato su qualsiasi dispositivo tra cui iPad e Mac (tramite Safari), Chromebook, PC e Andriod (tramite Google Chrome).
Ogni lezione viene fornita con supporto audio per i bambini con difficoltà di lettura; per attivarlo è sufficiente cliccare sull'icona con l'altoparlante.
Le varie lezioni vengono introdotte da una manipolazione tridimensionale di un concetto sulle schermo e gli studenti ricevono un feedback immediato, la correzione degli errori e un punteggio adattativo che propone le esercitazioni necessarie per padroneggiare un concetto.
E' consigliabile utilizzare Plus Happy Numbers individualmente e le varie sfide possono essere risolte in un arco temporale che spazia dai 2 agli 8 minuti. Ma se disponete di un computer collegato al proiettore o una LIM, potete anche completare le sfide in modo collettivo, discutere di ogni sfida mentre i vostri studenti avanzano, dando loro la possibilità di risolverli alla lavagna.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .