Scomposizione dei numeri in fattori primi: il gioco dello sceriffo
In un desolato villaggio dell’ovest la vita dello sceriffo è piuttosto dura, i criminali non scherzano, ma la legge deve fare il suo corso… dobbiamo aiutare lo sceriffo nel suo difficile compito: catturare e rinchiudere in prigione tutti i criminali. per rinchiudere un bandito in prigione, bisogna scomporre correttamente in fattori primi un numero generato casualmente. Rivolto ai ragazzi da 11 anni in su, il gioco rappresenta un’utilissima risorsa per allenarsi nella scomposizione dei numeri in fattori primi. Come la maggior parte dei giochi IPRASE, un’ambientazione dinamica e divertente fa da sfondo ad una risorsa educativa dove apprendimento e gioco si coniugano a perfezione.
Se non ci sentiamo ancora troppo sicuri, e preferiamo non rischiare, potremo comunque optare per uno dei livelli più semplici selezionando 20 alla voce “Grandezza numero fino a:”, e Si alla voce “Aiuto?”. In questo modo partiremo dalla scomposizione di numeri più piccoli e avremo sempre a disposizione un suggerimento. Ovviamente aumentando la prima voce a 100 o 256 e la seconda a No, il gioco sarà più difficile, ma riempire l’intera prigione si trasformerà in una sfida sicuramente più appassionante.
Per scaricare il gioco "Sceriffo" cliccare qui.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .