MathMonsterZ: la matematica diventa un gioco di carte su dispositivi iOS e Android
MathMonsterZ è un nuovo grande gioco super divertente e gratuito, in versione app per dispositivi mobili OS e Android, progettato per sviluppare le competenze matematiche di base (ad esempio addizione, sottrazione, etc.).
I bambini hanno una notevole familiarità con i giochi di carte che vedono protagonisti popolari personaggi come Pokemon e Magic the Gathering, per cui si sentiranno molto a loro agio con MathMonsterZ, visto che il gioco si sviluppa seconde le stesse modalità.
Lo scopo del gioco è infatti sfidare amici, compagni di classe, insegnanti, genitori ed anche il loro tablet cercando di eseguire correttamente i calcoli proposti.
Inoltre, possono impratichirsi con Smashing Pumpkinz o Flying Batz e guadagnare punti per avanzare di livello e acquisire le carte da gioco reali. C'è anche un Lighting Round, dove i bambini possono giocare uno contro l'altro ed avere un report sulle risposte errate.
Per chi è particolarmente legato alle carte... di carta, è possibile ordinare Monster cards da raccogliere e da utilizzare per giocare in casa come qualsiasi altro gioco dii carte.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .