SimpleMind: software per creare mappe concettuali
Basta aggiungere una "s" in fondo al nome e ci tronano alla mente le straordinarie note di un gruppo musicale scozzese che dominava la scena musicale negli anni '80 e '90.
Ma in questo caso, SimpleMind è un software scaricabile per creare mappe concettuali e mentali in una versione free, largamente utilizzabile nella didattica.
Progettato inzialmente per Android, oggi è disponibile per tutte le piattaforme desktop e mobile, che vi permette di organizzare e rappresentare graficamente le vostre idee e di modificarle sulla stessa mappa.
Consente di assegnare colori a ciascun nodo per ricordare le informazioni in modo più pratico e semplice e di inserire immagini, links, icone e altro ancora.
Il vantaggio di Simplemind è che è possibile salvare i documenti direttamente nel cloud e quindi rivederlo da qualsiasi altro dispositivo quando è necessario.
Per scaricare SimpleMind, questo è il sito web
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .