Aligner: creare contenuti multilingue online
Aligner è una nuovissima risorsa che permette di creare contenuti digitali in modalità multilingue.
Potrebbe risultare un'ottima soluzione per preparare materiali a cui dovranno accedere alunni stranieri non alfabetizzati in lingua italiana o se gli studenti devono lavorare su progetti in collaborazione con altre scuole non italiane.
Il suo funzionamento è assai intuitivo. Dopo esservi registrati utilizzando, se volete, l'account Google, scegliete il nome del vostro spazio e la struttura da assegnare ai materiali da inserire (blog, sito, ecc).
Sulla destra aggiungete le lingue per la tradizione immediata e che appariranno agli utenti in un menu a tendina, in alto a destra.
A questo punto inserite testi e immagini e pubblicate. Aligner.io: Semplice ed efficace!
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .