Lingua inglese: gira la ruota e... gioca con i verbi irregolari
Avete mai visto nelle feste paesane quella ruota con tutta la gente attorno, che a un certo punto viene fatta girare finché non si ferma sul numero vincente?
Quella che vi propongo oggi non prevede la vincita di un prosciutto o di un pacco spesa, ma solo la possibilità di allenare i ragazzi alla conoscenza dei verbi irregolari della lingua inglese.
Il dizionario MacMillan ha realizzato un divertente gioco online in cui gli studenti sono chiamati ad identificare le varie forme di un verbo.
Irregular Verb Wheel Game si gioca facendo girare la ruota per poi individuare i tempi passati, presenti e futuri della parola indicata nel punto i cui si arresta la ruota.
Ovviamente i giocatori guadagnano punti per ogni corretta identificazione della forma del verbo nel tempo assegnato.
Vi consiglio di utilizzare Irregular Verb Wheel Game con la LIM per organizzare sfide di gruppo... all'ultimo verbo!
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .