CaptionPop: i video Youtube sottotitolati in due lingue
Ancora internet come supporto per l'apprendimento di lingue straniere.
In questo caso vi presento CaptionPop, uno strumento gratuito per guardare i video di YouTube con i sottotitoli in due lingue.
Il suo funzionamento è semplicissimo: in pratica dovete indicare qual è la vostra lingua madre e la lingua che volete apprendere. Subito dopo, CaptionPop vi mostrerà un motore di ricerca che potete usare per cercare video con i sottotitoli nelle due lingue selezionate.
Dopo aver selezionato un video che vi interessa (si consiglia l'archivio TED per il gran numero di lingue in cui sono sottotitolati) vedrete i sottotitoli apparire in entrambe le lingue. Potete muovervi all'interno del video utilizzando i comandi indicati a fianco del player.
Ancora, al fine di evitare di privilegiare la lettura nella vostra lingua, CaptionPop privilegia la lingua che state imparando, per cui è necessario passare con il mouse sopra i sottotitoli nella lingua madre.
Indubbiamente, CaptionPop può diventare un prezioso alleato di tutti coloro che stanno imparando una lingua, dal momento che avere i sottotitoli in due lingue può facilitare la comprensione.
Qui trovate un esempio
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .