Creare avatar per gli alunni

Sono diverse le applicazioni didattiche digitali che richiedono la creazione di un avatar per ogni studente. Se non si desidera utilizzare le immagini reali degli studenti per motivi di sicurezza, gli avatar rappresentano infatti un'ottima soluzione alternativa.
Ecco di seguito una serie di risorse online per la creazione di avatar per gli alunni.
- Se siete fan dei Simpson, qui trovate uno strumento adatto allo scopo
-
SouthParkStudios permette di creare avatar con i personaggi di South Park.
-
RasterBoy è un altro generatore di avatar che vi consente il massimo della personalizzazione.
-
Con Mini-Mizer è possibile creare personaggi lego e scaricarl.
-
DoppelMe è un altro dei più conosciuti e che richiede la registrazione per poterne sfruttare tutte le funzionalità. Si possono aggiungere accessori e oggetti per i vostri avatar.
-
BuildYourWildSelf è uno degli strumenti web più apprezzati per creare gli avatar.
-
FaceYourManga è un altro generatore di avatar che vi consente di personalizzarlo dall'inizio alla fine.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .