Creare infografiche con Piktochart

I blog didattici, soprattutto all'estero, sono sempre più ricchi di infografiche.
Questo perché un'infografica ben strutturata è in grado di fornire una gran quantità di informazioni in un formato facile da comprendere.
Se volete cimentarvi con la creazione di un'infografica, o volete invitare i vostri studenti a farlo, Piktochart è un ottimo strumento da utilizzare.
Piktochart offre sette modelli infographic gratuiti. Ogni modello può essere personalizzato cambiando i colori, i caratteri, le icone e i grafici per ogni modello.
Se avete bisogno di più spazio sul modello, è possibile aggiungere altri campi nella parte inferiore dei template. Se invece avete bisogno di meno spazio, è possibile rimuovere i campi dai modelli.
Ecco una presentazione del servizio
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .