Attività per i bambini della scuola dell'infanzia dal FAI: Divertiamoci ad imparare

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano da sempre impegnato nell’educazione delle giovani generazioni nei confronti di Arte e Natura, organizza nei propri Beni attività per i bambini della scuola dell’infanzia, coinvolgendoli con favole ambientate nei vari siti, visite in costume, giochi, musiche, laboratori creativi. I bambini, accompagnati dall’animatore che fa leva sulle emozioni e l’immaginazione, scoprono i luoghi con un approccio sensoriale e ludico che alterna osservazioni e suggestioni in un vissuto dove si allenano gli occhi a vedere, le mani a toccare, l’immaginazione a volare…
Nei Beni FAI è anche possibile organizzare una festa di fine anno cui prendono parte bambini, insegnanti e genitori, per ripercorrere insieme le tappe dell’anno scolastico, fare progetti per le vacanze e dirsi un grande arrivederci.
Per conoscere i dettagli del progetto Divertiamoci ad imparare e i luoghi dove è possibile accompagnare i bambini nelle visite didattiche animate andate su http://faiscuola.fondoambiente.it/news/divertiamoci-a-imparare.asp.
Qui potete scaricare la locandina del progetto
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .