A settembre ed ottobre portare le scuole ad Expo 2015 conviene di piu'!
In questi giorni sto organizzando una visita a Expo 2015 per 4 classi di scuola secondaria di I grado del mio Istituto e sto scoprendo che sono previste ulteriori agevolazioni per consentire alle scuole di partecipare all'evento.
In particolare aumenta il numero di biglietti omaggio per i docenti che accompagnano le classi in visita, da 1 biglietto omaggio ogni 12 studenti si passa a 2 omaggi ogni 12 studenti. Per i disabili, rimane sempre 1 biglietto omaggio per ogni bambino disabile.
Ricordo l'articolo in cui illustrai un itinerario per la scuola primaria ad Expo, con indicazioni specifiche sui padiglioni da visitare con i bambini.
Informo che esiste la possibilità di prenotare alcuni laboratori e padiglioni per evitare la coda e organizzare al meglio la vostra visita. Tra le aree prenotabili ci sono il Biodiversity Park (cliccate QUI) Children Park (cliccate QUI), il padiglione Kinder+Sport (cliccate QUI), il Future Food District di Coop (cliccate QUI), la Svizzera (cliccate QUI), lo spazio Save the Children (cliccate QUI).
E' possibile scaricare la Mappa che contiene l’elenco dei luoghi e delle attività adatte al pubblico scolastico.
Tutto cio' che c'e' da sapere su Expo per le scuole: www.progettoscuola.expo2015.org/
Ecco di seguito dei video, uno per ogni ordine di scuola, che mostrano le scuole in visita a Milano Expo
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .