Project Pals: portale didattico per apprendimento collaborativo
Project Pals è un innovativo portale didattico all-in-one, progettato per favorire l'apprendimento collaborativo e la didattica per competenze e rivolto a studenti di ogni ordine e grado.
Attraverso la piattaforma ProjectPals gli insegnanti seguono, monitorano e orientano i progressi degli studenti mentre lavorano in modo collaborativo. Tutto questo è favorito da un'interfaccia grafica facile da usare che aiuta gli alunni ad organizzare e collaborare ai loro progetti. Project Pals è un ottimo strumento per i docenti da utilizzare non solo per progetti di gruppo, ma anche per valutare l'apprendimento degli studenti.Â
Infine, Project Pals ha un'ampia gamma di risorse (in lingua inglese e dunque perfette per il CLIL) pronte ad essere utilizzate come: piani di lezione (qui un esempio dedicato alla geometria in verticale), eBook e altro ancora.
Oltre a questo, i docenti trovano una vasta gamma di progetti già creati per aiutare a integrare i Project Pals in classe e possono anche utilizzare le rubriche esistenti o crearne di proprie con i report dettagliati generati dai Project Pals.
Potete fruire di una versione di classe gratuita di projectPals che vi permette di gestire fino a 50 alunni e 20 progetti che si integra perfettamente con Google Classroom.
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .