Anche l'assistenza fiscale per la compilazione dei modelli 730 tra i nuovi servizi del Portale PA
Tra i nuovi servizi disponibili nel Portale della Pubblica Amministrazione è prevista anche l'assistenza fiscale diretta per la compilazione del modello 730 della dischiarazione dei redditi. Il servizio consentirà a tutto il personale amministrato di compilare i modelli 730, di elaborare il prospetto di liquidazione, di controllare i dati inseriti, di effettuare la scelta del 5 e 8 per mille con le necessarie garanzie di sicurezza e riservatezza ed infine di inviare automaticamente il modello all’Agenzia delle Entrate.
Il servizio sarà disponibile fino al 30 aprile, termine ultimo previsto per l'assistenza fiscale diretta.
Gli altri servizi attivabili nel Portale PA sono:
- Gestione delle detrazioni per familiari a carico
- Gestione delle variazioni di residenza
- Variazione modalità di riscossione dello stipendio
- Richiesta di Piccolo Prestito INPDAP
- Richiesta adesione Previdenza Complementare
Per poter accedere a questa serie di opzioni self service occorre richiedere un codice PIN tramite la segreteria del vostro Istituto a questo indirizzo.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .