Class Charts: gestione della classe e del comportamento in un'applicazione gratuita

Class Charts è un servizio gratuito progettato da un insegnante per gli insegnanti.
Si tratta di uno strumento con cui è possibile gestire i posti a sedere dei singoli alunni, la loro frequenza e valutare il comportamento (sulla falsariga di ClassDojo).
Da alcuni giorni il servizio è disponibile anche in lingua italiana.
ClassCharts anche recentemente aggiunto la possibilità di inserire dati successivamente, funzionalità utile quando si dimentica di registrare la frequenza all'inizio della mattinata.
Una terza recente novità di Class Charts è la possibilità di creare campi di reporting personalizzati per ciascuna delle classi individuali.
Per documentare la frequenza e il comportamento di un singolo alunno è sufficente selezionare il suo nome dal grafico e toccare l'icona appropriata per la frequenza o il comportamento. È possibile registrare i comportamenti positivi e negativi. Studenti e genitori possono vedere i loro report, accedendo a Class Charts attraverso un codice di invito spedito dai docenti.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .