Creare animazioni con dispositivi mobili
I dispositivi mobili si rilevano alleati preziosi ogni volta che abbiamo la necessità di dover creare contenuti animati di alta qualità .
E pensare che fino a qualche tempo fa per ottenere animazioni occorreva disegnare a mano le varie scene, ma oggi grazie alla tecnologia, tutto diventa più semplice, purchè si dispenga delle applicazioni necessarie.
Oggi ve ne presento 3, tra le migliori.
È probabilmente l'applicazione più completa in esclusiva per iPhone e iPad, con un pacchetto di strumenti molto semplice da usare, ma davvero stupefacente per i risultati che consente di ottenere. Con questa applicazione potete disegnare con le dita e dipingere. Uno dei suoi vantaggi è che con un singolo modello è possibile creare diversi tipi di movimento che mostrano come sarà il risultato una volta che l'aanimazione sarà ultimata.
Â
FLIPACLIP
Consente di disegnare e creare animazioni ed ha diversi modelli e opzioni di strumenti, tra cui la possibilità di inserire testi, figure geometriche e immagini.
Dall'app stessa è possibile condividere il contenuto su diversi social network
Â
STICK NODES
Per creare un'animazione in ogni sua fase è piuttosto semplice, a partire dal semplice stickman di partenza. A questo si possono applicare tutta una serie di movimenti, si può zoomare, colorare, e aggiungere effetti sonori. L'animazione può essere salvata in MP4 e gif.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .