Drawpoly: giocare ad indovinare i disegni a distanza
Siamo ancora costretti a rispettare le misure preventive per contenere la pandemia e ci ritroviamo, assieme ai bambini, chiusi in casa in attesa di vincere una battaglia che probabilmente durerà ancora per un bel pò.
E allora proviamo a collegarci grazie alla rete per recuperare quell'indispensabile bisogno di socialità che si manifesta, in primo luogo, attraverso il gioco.
Avete presente il funzionamento di Pictionary, gioco da tavolo a squadre il cui scopo è indovinare una parola o una frase segreta che un giocatore deve suggerire ai propri compagni di squadra disegnando su un foglio di carta?
Drawpoly è la versione digitale di quel gioco. E' completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Chi gestisce il gioco apre una stanza ed invita i suoi amici che accedono attraverso un link ed indicando semplicemente il proprio nome.
Per il disegno saranno suggerite tre opzioni tra cui sceglierne una e iniziare a disegnare il soggetto. I partecipanti possono decidere di provare ad indovinare, acquisendo i punteggi per ogni tentativo corretto.
Molto divertente e da provare!
Â
Una bellissima alternativa è drawbattle
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .