PixiClip: creare e condividere online disegni "sonori"
Non sapevo come provare questo nuovo strumento e, non disponendo del mouse, diventa difficile avventurarsi nel disegno. Per questo mi sono limitato a scrivere e ad aggiungere un'immagine.
Il risultato che ne è scaturito rende solo parzialmente l'idea di cosa sia possibile realizzare con PixiClip.
Si tratta di una nuova grande risorsa per la creazione e condivisione di disegni "raccontati". PixiClip fornisce infatti una tela bianca virtuale su cui è possibile disegnare e caricare immagini. Mentre si aggiungono questi elementi è possibile registrare la propria voce o un commento video.
Le registrazioni possono essere condivise attraverso i social media e o incorporate in un blog, come nell'esempio sopra.
Potrete utilizzare Pixi Clip senza registrarvi al servizio. Tuttavia, se desiderate salvare la registrazione per rivederla e modificarla dovrete creare un account. Il servizio è completamente gratuito e semplicissimo da utilizzare.
Ecco un'animazione creata con PixiClip che vi spiega alcuni modi per usarlo
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .