In Emilia Romagna una card tutta per i docenti!
Pubblico la notizia di un' iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna e dall'Ufficio Scolastico Regionale E. R. e riservata ai docenti e al personale della scuola di quella regione, con l'auspicio che venga riproposta dalle altre amministrazioni regionali.
Parlo della Carta DOC, una tessera che consente di acquistare a prezzi ridotti biglietti del cinema, abbonamenti teatrali, libri e tanti altri beni e servizi di natura culturale (www.cartadoc.it).
Si sono associati a questo servizio molti esercizi commerciali che in soli due mesi hanno aderito al bando regionale e messo a disposizione offerte e promozioni ai circa 80 mila operatori scolastici.
Maggiori informazioni sul sito dell’USR Emilia-Romagna.
Credo che non si tratti di richiedere dei privilegi come categoria, ma ritengo strategico per chi si occupa di promuovere politiche scolastiche, puntare sulla formazione e aggiornamento culturale degli insegnanti, attività oggi fortemente pregiudicate dall'assoluta inadeguatezza degli stipendi loro corrisposti.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 4229