I lavori finalisti del progetto "Parlawiki - Costruisci il vocabolario della democrazia"
Tempo fa Il Ministero dell'Istruzione e la Camera dei Deputati hanno indetto il progetto "Parlawiki-Costruisci il vocabolario della democrazia", rivolto alle classi dell'ultimo anno delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado.
Si trattava di produrre un elaborato originale destinato ad arricchire il Parlawiki, dedicato ad una delle parole fondamentali per il Parlamento e per la convivenza democratica tra tutti i cittadini.
Le parole da scegliere erano:
Parlamento,
Voto,
Deputato,
Aula,
Assemblea,
Legge,
Partecipazione,
Maggioranza e opposizione,
Discussione,
Costituzione,
Democrazia,
Nazione,
Repubblica.
Sono già stati selezionati 5 elaborati per la scuola primaria e 5 elaborati per la scuola secondaria di primo grado. Fino al 15 maggio potrete esprimere la vostra preferenza, ma avrete tutto il tempo che vorrete per scaricarli e proporli ai vostri alunni all'interno delle attività di Cittadinanza e Costituzione.
Vai alla pagina del concorso "Parlawiki-Costruisci il vocabolario della democrazia"
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .