prepararsi alle prove INVALSI online
Segnalo un nuovo servizio particolarmente efficace per allenarsi alle prove INVALSI online.
ProveInvalsi.net consente infatti di visionare e svolgere online tutti i test somministrati nelle annate precedenti, nei vari ordini di scuola, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado e di ottenere un report dei risultati al termine dell'esercizio.
Nella home page potrete facilmente trovare, suddivisi per classi, i materiali su cui prepararsi, corrispondenti a ben oltre 2000 test!
E' inoltre disponibile un ricco archivio di prove differenziate per gli alunni diversamente abili: oltre 600 test suddivisi per classe, area di apprendimento, specifica disabilità che vi potranno essere utili anche nella didattica delle normali lezioni curricolari.
Consiglio caldamente ai colleghi l'utilizzo di ProveInvalsi.net per evitare l'enorme spreco di fotocopie per i far lavorare gli studenti su formato cartaceo e di tempo per la correzione degli elaborati.
Per esercitarvi con le Prove Invalsi on-line dovrete compilare un semplice form utile al fine dell'elaborazione dell'attestato finale, scegliere la tipologia di scuola, la tipologia di classe e l'anno dalle categorie sottostanti e poi cliccare sul relativo link: il sistema farà partire subito il test on-line. Una volta ultimata la prova seranno restituiti immediatamentei risultati grazie a un sistema di correzione automatico, basato sulle griglie INVALSI, che al termine di ogni test restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo impiegato e soprattutto mostrerà le domande che avete sbagliato.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 80849