Chiarimenti su presente e futuro delle prove INVALSI in un'intervista al prof. Ricci
Vi propongo la video intervista realizzata da OrizzonteScuola al responsabile del Sistema Nazionale di Valutazione prof. Ricci sul presente e futuro delle prove INVALSI.
Vengono toccati alcuni aspetti importanti come l'assenza di qualsiasi rapporto tra risultati delle scuole e valutazione dei docenti o finanziamenti agli Istituti, le prove di Inglese nelle scuole secondarie di primo grado, la possibilità che in un'immediato futuro potranno essere adottate alcune semplificazioni che renderanno meno onerose le procedure per i docenti a partire già dal prossimo esame di licenza media, l'eventualità di inserire modelli di prove INVALSI per l'esame di maturità.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .