Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

BlinkShot: generare personaggi in pose diverse per attivita' di Storytelling E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Giovedì 20 Febbraio 2025 12:42
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Qualche giorno fa mostrai come utilizzare ChatGPT per generare immagini di personaggi che non perdano le loro caratteristiche morfologiche quando chiediamo di reinterprearli in pose diverse. Questo sistema ha però un limite legato alle poche immagini giornaliere generabili su ChatGPT.

Oggi vi propongo BlinkShot, una piattaforma open source che permette di garantire la cosiddetta "consistency", vale a dire il mantenimento delle caratteristiche di un personaggio nel momento in cui chiedo di rigenerarlo in pose diverse.

Per utilizzarlo, dovrete prendere una chiave API andando nel collegamento in alto a destra e inserirla nell'apposito spazio.

Inserite dunque le caratteristiche del personaggio flaggando "consistency Mode", scegliete lo stile e il sistema genererà l'immagine. Subito sotto digitate il personaggio in un'altra posa e vedrete la stessa figura in un altra situazione. Consiglio di scivere il prompt in un editor di testo ed incollarlo in BlinkShot, perche se lo scrivete direttamente nella piattaforma vi accorgerete che mentre digitate l'AI genererà piu' di un'immagine prevedendo ciò che volete realizzare. 

Si tratta dunque di un prezioso alleato per le attività di storytelling, considerando che ogni immagine generata può essere salvata nel vostro dispositivo

BlinkShot.io

 

 

Fonte: ProfDigitale