Openai ha limitato l'accesso gratuito all'ultima versione DALL-E 3 per la creazione di immagini, ma Microsoft ha trovato una soluzione: potete utilizzare DALL-E 3 gratuitamente attraverso la sua piattaforma Bing Image Creator.
Microsoft ha infatti annunciato importanti miglioramenti al suo strumento di imaging, sottolineando che ora è basato su DALL-E 3, PR16 , il modello più avanzato di OpenAI. Questa modifica promette un'esperienza molto più rapida con risultati di qualità superiore.
Per accedere a questo strumento occorre entrare nel sito Web di Bing Image Creator: la piattaforma è stata riprogettata con un'interfaccia più intuitiva e minimalista, allontanandosi dai design più scuri e elaborati del passato. Questa modifica rende la navigazione più semplice anche per gli utenti meno esperti.
Oltre all'integrazione di DALL-E 3, lo strumento ha ricevuto una serie di aggiornamenti che migliorano notevolmente l'esperienza dell'utente:
- Velocità migliorata : i risultati ora sono due volte più veloci di prima, consentendo agli utenti di sperimentare idee diverse in meno tempo.
- Opzioni di condivisione estese : ora potete condividere le vostre creazioni direttamente su piattaforme come Facebook, WhatsApp e Instagram . Ciò semplifica la visualizzazione dei progetti ad amici e follower senza la necessità di download o processi aggiuntivi.
- Guardrail di sicurezza : per garantire un utilizzo responsabile, Microsoft ha implementato guardrail che bloccano le richieste relative a contenuti dannosi. Inoltre, ogni immagine include una filigrana nell'angolo e credenziali di contenuto per proteggerne l'autenticità.