Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Heeyo AI: amici intelligenti che aiutano i bambini ad apprendere E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Agosto 2024 16:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Heeyo AI è una startup fondata da Xiaoyin Qu, un'alunna di Stanford che ha deciso di lasciare la scuola di specializzazione per seguire la sua passione per la tecnologia e l'istruzione.

Si tratta di un'azienda che ha catturato l'attenzione e il supporto di giganti del segmento AI  come OpenAI.

Heeyo AI si basa su un elemento semplice ed efficace come "amici intelligenti che aiutano i bambini ad apprendere". Questa piattaforma utilizza modelli di intelligenza artificiale avanzati, come la sintesi vocale, il riconoscimento vocale e la generazione di immagini e musica, per creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e personalizzate per bambini dai 3 agli 11 anni.

Una delle caratteristiche più interessanti di Heeyo AI è la sua capacità di parlare in più di 20 lingue, tra cui l'italiano e di utilizzare avatar divertenti, come panda e draghi, per interagire con i bambini. 

Una delle aree in cui Heeyo AI punta molto è l' apprendimento socio-emotivo. Sappiamo bene quanto può essere difficile per i bambini imparare a fare amicizia, esprimere i propri sentimenti o gestire il rifiuto. Queste sono abilità cruciali per il successo nella vita e questo strumento le affronta direttamente. La piattaforma insegna ai bambini come interagire socialmente, aiutandoli a migliorare le proprie capacità emotive e sociali in un ambiente sicuro e controllato.

Nella piattaforma sono disponibili oltre 2000 giochi di apprendimento per sviluppare le competenze con l'intelligenza artificiale.

Interessante la possibilità per genitori, insegnanti e persino bambini stessi di creare i propri giochi didattici, adattandoli a culture e tradizioni diverse. Ad esempio, qualcuno negli Stati Uniti potrebbe creare un gioco basato su storie bibliche, mentre in India potrebbe fare lo stesso con le tradizioni indù. Questa personalizzazione culturale non è solo innovativa, ma è anche basilare in un mondo sempre più globalizzato.

Potete provare gratuitamente Heeyo AI, immedesimandovi in un bambino dell'età che desiderate e scegliendo l'amico più interessante.

https://www.heeyo.ai/