Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

School AI: Intelligenza Artificiale a servizio della vostra classe E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Domenica 24 Marzo 2024 10:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Una valida alternativa a Magic School è certamente School AI, dove trovate molte funzionalità di supportate da Intelligenza Artificiale al servizio della vostra classe.

In questo caso, accanto ai classici Tools, trovate veri e propri spazi dove dialogare con vari assistenti virtuali. Potrete, ad esempio chattare con un assistente per apprendere la lingua inglese, dialogare con Albert Einstein, Alan Turing, Alessandro Magno, Charlie Chaplin, Ludwig Van Beethoven e tanti altri personaggi che i nostri studenti incontrano nel loro corso di studi. Avete degli assistenti esperti sull'Antica Roma, sull'Antica Grecia, sull'Antico Egitto, sulla storia dell'Arte, sull'astronomia e molto altro ancora. Alcuni di questi chatbot, su richiesta, rispondono anche in lingua italiana.

Anche voi potrete generare i vostri chatbot, istruendoli con precise regole.

Tra i tools utilizzabili trovate un livellatore di testo, un generatore di problemi matematici, un generatore di piani di lezione, di quiz a scelta multipla, di Piani Educativi Individualizzati e molto altro ancora.

Schoool AI è gratuito per gli insegnanti e lo trovate qui: https://schoolai.com/