Learniverse: apprendimento personalizzato supportato da AI |
![]() |
Risorse - Intelligenza Artificiale |
Scritto da Administrator |
Martedì 05 Dicembre 2023 13:47 |
Learniverse è una piattaforma lanciata nel marzo di quest'anno, che promette di concepire i modelli di apprendimento online. In questo caso infatti il supporto dell'intelligenza artificiale è finalizzato alla creazione di autentici percorsi personalizzati. Si tratta di disporre di un assistente personale in grado di comprendere cosa e come volete apprendere un determinato argomento, compreso il livello di semplificazione auspicato.
La varietà di argomenti offerti da Learniverse è notevole ma il sistema è capace di adattarsi ad ogni esigenza personale. Questa flessibilità è fondamentale in un mondo in cui l’apprendimento permanente è più importante che mai. Possiamo trovare corsi di fotografia, fisica, design, fitness, visualizzazione dei dati (DataVis), matematica, scienze, storia, arte, programmazione, musica, letteratura, economia, lingue, tecnologia, salute, cucina, giardinaggio, sport, astronomia e altro ancora. Nell’era dell’informazione, trovare fonti affidabili può essere una sfida. Learniverse affronta questo problema offrendo una serie di risorse educative verificate e di alta qualità, garantendo che gli utenti accedano a informazioni affidabili. La piattaforma non solo fornisce contenuti, ma invita anche gli utenti a esprimere la propria opinione. Questo approccio collaborativo al miglioramento e all’adattamento alle esigenze degli utenti è qualcosa che apprezzo davvero. Learniverse è attualmente gratuito, accessibile a un vasto pubblico. Inoltre, la sua integrazione con strumenti come ChatGPT suggerisce un'esperienza utente intuitiva e facile da usare. Ho fatto una prova, inserendo come oggetto del percorso "Comprendere le fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili" e subito il sistema ha chiesto le conoscenze pregresse ed ha cercato di comprendere, tra varie ipotesi proposte, l'obiettivo della mia richiesta di approfondimento e questo è quanto proposto. La piattaforma è disponibile solo in lingua inglese.
Articoli correlatiWritten on 31 Gennaio 2025, 09.51 by 1927 Written on 12 Dicembre 2024, 09.20 by 1495 Written on 19 Agosto 2024, 18.21 by 1399 Written on 02 Marzo 2024, 17.35 by 2082 Written on 22 Settembre 2024, 10.32 by 1452 Written on 01 Novembre 2023, 12.27 by 3075 |