Docenti -
Formazione e aggiornamento
|
Martedì 02 Aprile 2024 11:26 |
Informo che è già possibile registrarsi e seguire in modalità asincrona e quindi nei tempi e nei modi a voi più comodi, il nuovo MOOC che ho registrato sul tema "La scuola in gioco: dalla Gamification al Game Based Learning".
Il corso di formazione è organizzato dalla scuola Polo "Galluppi" di Tropea ed è rivolto a docenti di ogni ordine e grado e mostra come poter utilizzare la didattica ludica utilizzando strumenti digitali e non.
|
Video -
Scienze
|
Sabato 30 Marzo 2024 09:33 |
La società britannica SEN si è assunta l'onere di inviare 3 telecamere 4K sulla stazione spaziale internazionale, offrendoci la possibilità di poter godere di video della Terra ripresi direttamente dallo spazio.
|
Risorse -
Intelligenza Artificiale
|
Giovedì 28 Marzo 2024 00:00 |
ChatGPT offre una varietà di possibilità per personalizzare l'apprendimento, adattandosi agli interessi e al livello di ciascun utente. Dalla generazione di testi ed esercizi su argomenti specifici all'analisi degli elaborati degli studenti, la sua versatilità è notevole.
Questo LLM è particolarmente utile per gli studenti di inglese che cercano risorse aggiuntive per esercitarsi e migliorare le proprie competenze linguistiche. È anche uno strumento prezioso per gli insegnanti di inglese che desiderano risparmiare tempo nella preparazione di materiali didattici personalizzati e monitorare i progressi dei propri studenti in modo più efficiente.
|
Mercoledì 27 Marzo 2024 19:03 |
Gestire bene il bankroll è fondamentale nel gioco online, soprattutto in Crazy Time. Le varie possibilità di vincita e i giochi bonus rendono facile fare scelte affrettate. È importante sapere come gestire il budget per divertirsi a lungo senza rischiare troppo.
|
Risorse -
Intelligenza Artificiale
|
Mercoledì 27 Marzo 2024 16:09 |
Ho partecipato a Didacta a Firenze per presentare in un evento dedicato al corso di formazione già disponibile online "Intelligenza Artificiale e Display interattivi, il futuro della didattica."
|