Finito l'anno scolastico senza foto della classe.
Gia' era complicato prima con tutte le questioni legate alla privacy, ora con le scuole chiuse e gli studenti ciascuno da casa propria, diventa decisamente complicato.
A meno che... non si utilizzi Pixton EDU!
Entrando in questa piattaforma freemium è possibile creare un avatar personalizzato per ogni studente, oltre a quello dell'insegnante. Gli studenti scelgono uno dei modelli per renderlo più somigliante a loro stessi e assumono la posizione che più li caratterizza. Ecco che pian piano andrete a comporre la classica foto di classe con i vostri studenti senza correre rischi di alcun genere.
Per creare un'immagine di classe in Pixton EDU dovrete dunque registrarvi con un account docente e creare la classe che dovrà essere...immortalata. Una volta selezionata la classe, sceglierete "foto di classe" dal menu in alto e inviterete gli studenti a creare il proprio avatar che andrà a riempire gli spazi della vostra foto di gruppo.
A quel punto dovrete solo scaricare l'immagine direttamente dal vostro account Pixton EDU.
Altro modo per originare la foto di classe è creare un nuovo fumetto. Nel nuovo fumetto aggiungerete tutti gli avatar, scegliendo uno dei tanti sfondi disponibili. Una volta posizionati tutti gli studenti, potrete salvare il fumetto e scaricare la cornice del fumetto come immagine.
Fonte: https://www.freetech4teachers.com/