Classroom Architect è uno strumento fantastico per disegnare la pianta della vostra aula.
Sappiamo bene quanto sia fondamentale per gli alunni vivere l'esperienza scolastica in un ambiente accogliente e predisposto per l'apprendimento. L'utilizzo degli spazi e la disposizione degli arredi, i colori delle pareti, il tipo di mobili e la pavimentazione, la quantità di luce, influenzano in modo significativo il modo di apprendere dei nostri studenti.
Classroom Architect vi offre l'opportunità di sperimentare la progettazione della vostra "classe ideale" senza alcun sollevamento di carichi pesanti!
Per utilizzare questo strumento iniziate con l'inserire le misure della vostra stanza. Trascinate quindi gli oggetti presenti sulla barra Items, o disegnateli utilizzando la barra di Draw. Utilizzando opportunamente le frecce potrete modificare la posizione di alcuni elementi. Per eliminare un oggetto, trascinantelo nel cestino in basso, oppure fate clic sul tasto canc della tastiera.
Al termine della progettazione potrete stampare la vostra mappa dell'aula, o potrete salvarla e iniziare un nuovo progetto. Le piante vengono salvate in un cookie sul vostro computer e possono essere visualizzate solo su quel computer.
P. S. Provate a portare il vostro progetto di modifica della pavimentazione e della tinteggiatura dei muri al vostro Dirigente Scolastico e all'Ufficio Edilizia Scolastica del vostro Comune e poi mi raccontate cosa ne pensano...