Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Risorse per l'anno di formazione dei docenti neo immessi in ruolo - a. s. 2013/2014 E-mail
Docenti - Formazione e aggiornamento
Giovedì 30 Gennaio 2014 17:34
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Ecco una serie di slides curate dall'Ufficio Scolastico di Verona per i docenti neo immessi in ruolo nell'anno di formazione 2013/2014.

La presentazione, curata da Laura Dona', è stata illustrata il 20 gennaio agli insegnanti che dovranno coordinare il Piano di formazione per il personale docente ed educativo neo assunto nell'a.s.2013/2014.

I contenuti sono particolarmente dedicati agli aspetti più rilevanti della relazione educativa: diritti e doveri degli studenti, ambiente di apprendimento, strategie di insegnamento.

Vai alle slides

Articoli correlati

Written on 20 Febbraio 2014, 22.19 by
  La collega Astrid Hulsebosch mi segnala che è ancora possibile iscriversi ad un corso di formazione gratuito molto...
Written on 13 Aprile 2010, 16.55 by
Segnalo un'opportunità davvero unica messa a disposizione dell'associazione ANITEL (Associazione Nazionale Tutor e-Learning). Si tratta di un corso di...
Written on 27 Febbraio 2012, 14.53 by
IL MIUR organizza il corso di formazione "Docenti tutor: le competenze di tutorship d'aula", destinato a 330 docenti, distribuiti...
Written on 16 Novembre 2011, 13.38 by
Il prof. Luigi Gaudio ha da tempo elaborato e messo a disposizione una enorme quantità di risorse e lezioni multimediali, mettendo a frutto...
Written on 01 Febbraio 2012, 14.15 by
Segnalo questo interessante percorso promosso dalI'Istituto Comprensivo “F. Nullo” di Bergamo che affronta il delicato tema del metodo di...
Written on 17 Novembre 2010, 16.06 by
  Credo rappresenti un'ottima opportunità quella offerta dall' ITD-CNR di Palermo, dedicata alla Didattica per Competenze. Si tratta di un corso...