Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Strumenti operativi disciplinari per DSA da Il Capitello E-mail
Risorse - DSA
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Maggio 2017 16:38
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La casa editrice Il Capitello ha realizzato una serie di sussidi di grande utilità per l'inclusione in classe di alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Tra questi segnalo la possibilità di scaricare degli strumenti operativi disciplinari per DSA per la scuola secondaria di I grado, realizzati da Barbara Urdanch, pedagogista e formatrice.

Sono vere e proprie guide per ogni materia, strutturate in 3 sezioni:

  1. Premessa teorica e normativa
  2. Nuovi strumenti per una didattica inclusiva
  3. Un esempio di unità didattica per la classe I

Ecco dunque i links alle guide scaricabili:

Fonte: Bianco sul Nero

 

Articoli correlati

Written on 02 Maggio 2019, 18.46 by maestroroberto
DSA - DISLESSIA, by robertosconocchini1   Sto continuando ad inserire categorie organizzate di materiali in Pearltrees. Ho...
Written on 05 Dicembre 2014, 17.13 by maestroroberto
Tra le tante "montagne" da scalare per i bambini con DSA c'è senza dubbio l'apprendimento delle tabelline...
Written on 18 Giugno 2015, 16.35 by maestroroberto
Libriliberi è una piccola casa editrice di Firenze che si occupa da molti anni di problemi di apprendimento. E' uscito da...
Written on 30 Settembre 2019, 16.02 by maestroroberto
Ogni tanto mi capita di segnalare contributi, interviste, riflessioni in materia di didattica inclusiva. In questo caso rilancio l'intervista...
Written on 28 Febbraio 2016, 10.11 by maestroroberto
Segnalo un interessante post di Cristiana Zucca nel suo blog dedicato a DSA  e BES, che consiglio particolarmente a colleghi e genitori...
Written on 06 Ottobre 2012, 14.16 by maestroroberto
Segnalo un'altra guida gratuita per insegnanti alle prese con alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Con-Pensare i...