Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Programmazione didattica
Docenti neoassunti: Orientamenti operativi per l'anno di prova dall'USR Emilia Romagna PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
  
Giovedì 21 Gennaio 2016 15:36

Tra i materiali che girano in rete e che possono risultare utili ai docenti neoimmessi in ruolo, segnalo "Essere docenti 2015/2016" - guida informativa per insegnanti neoassunti realizzata dall'USR Emilia Romagna.

 
Il Bilancio delle Competenze: esempi PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
  
Mercoledì 13 Gennaio 2016 14:24

La compilazione del Bilancio delle Competenze è uno degli adempimenti previsti nell'anno di formazione per i docenti neoassunti in ruolo.

Si tratta di un'analisi delle competenze possedute e di quelle da potenziare tramite la formazione personalizzata.

 
Una traccia per la compilazione del PTOF PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
  
Domenica 10 Gennaio 2016 15:33

In vista della scadenza della presentazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, prevista per il 15 gennaio, tutti stanno cercando di avvertire ... venti di proroga, anche se segnali di questo tipo non ne sono ancora arrivati.

 
Le verifiche di gennaio per la scuola primaria da La Scuola Editrice PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
  
Giovedì 07 Gennaio 2016 16:08

Giunge puntuale da Editrice La Scuola una ricca serie di verifiche per la scuola primaria, suddivise per classi e discipline.

 
Scheda di progettazione delle attività dei docenti dell'organico potenziato PDF Stampa E-mail
Docenti - Programmazione didattica
  
Lunedì 28 Dicembre 2015 18:46

Ora che si è conclusa la tanto attesa fase C, tra i desiderata espressi dalle istituzioni scolastiche su ambiti di utilizzo e classi di concorso e l'assegnazione dei docenti del cosiddetto organico potenziato la corrispondenza è risultata piuttosto sconcertante. Tra insegnanti mai arrivati, altri arrivati e poi scomparsi, altri ancora per classi di concorso che ne rendono l'utilizzo quanto meno problematico, le scuole sono ora chiamate a trovare le soluzioni migliori per trasformare questo contingente in opportunità e risorsa a disposizione.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 17 di 30