Docenti -
Gestione scolastica
|
Scritto da Administrator
|
Mercoledì 12 Agosto 2020 15:49 |

Google ha annunciato alcune novità che renderanno ancora più facile ed efficiente lavorare con Classroom.
Alcune di queste nuove funzioni vengono implementate automaticamente, mentre altre richiederanno ai vostri amministratori di G Suite la modifica di alcune opzioni.
Ecco queste novità, alcune delle quali già attive.
-
Un nuovo strumento per controllare sempre ciò che c'e' da fare. E' stato aggiunto una sezione "Da fare" per gli studenti e "Da correggere" per i docenti, per tenere traccia del lavoro da svolgere. In pratica sia gli studenti che i docenti potranno tenere sotto controllo le attività da svolgere per ogni corso, senza dover accedere ad ogni singolo corso. Lo trovate cliccando in alto a sinistra sulle 3 lineette del Menu Principale.

-
Una nuova modalità per inserire gli studenti nei corsi. I docenti possono ora inviare agli studenti il link dei corsi, per consentire loro di entrare attraverso un semplice clic. ora inviare link ai corsi, a cui gli studenti possono partecipare con un solo clic. Certamente una modalità di aggiungere studenti alle vostre classi virtuali più semplice rispetto all'invitarli tramite e-mail o codice di classe.
-
Una nuova opzione di esportazione dei voti. Se la vostra scuola utilizza il SIS (Sistema Informativo Studenti) Infinite Campus, è disponibile una nuova opzione per esportare i voti da Google Classroom. In questo caso, il vostro amministratore G Suite deve impostare e configurare il collegamento.
-
Estensione dello strumento Assignments a tutti gli utenti. Si sta rendendo disponibile "Compiti", prima solo in versione beta, a tutti gli utenti di G Suite for Education. Assignments è un componente aggiuntivo che semplifica il processo di creazione e valutazione dei lavori dei corsi con strumenti flessibili, collaborativi e di facile utilizzo.
Articoli correlati
Written on 19 Maggio 2015, 16.45 by maestroroberto 
E' il programma che utilizzo personalmente per la composizione delle classi prime ed ogni anno si aggiorna e si arricchisce di nuove... Written on 21 Settembre 2018, 15.23 by maestroroberto 
E' vero che abbiamo già il registro elettronico per comunicare con le famiglie, ma poter disporre di uno strumento più... Written on 10 Dicembre 2015, 16.01 by maestroroberto 
Segnalo il rilascio dell'ultima versione di Lampschool, registro elettronico open e distribuito gratuitamente a tutte le... Written on 26 Giugno 2021, 14.17 by maestroroberto 
Google ha annunciato una serie di aggiornamenti su alcune tra le più utilizzate applicazioni di Workspace for Education che verranno... Written on 13 Marzo 2020, 16.06 by maestroroberto 
Didattica a distanza, by robertosconocchini1
Ho inserito tutti gli articoli del blog dedicati a strumenti e risorse per la... Written on 21 Giugno 2016, 13.44 by maestroroberto 
Immagine: www.icpontoglio.gov.it/
Da diversi anni utilizzo il programma gratuito creato dal prof. Fabrizio Bellei per la formazione...
|