Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Gestione scolastica
Formazione classi prime 2021: aggiornato il programma gratuito che permette di formare le classi PDF Stampa E-mail
Docenti - Gestione scolastica
  
Domenica 13 Giugno 2021 14:38

E' disponibile la versione 2021 di Formazione delle classi Prime di Fabrizio Bellei, ultima versione dell'unica applicazione gratuita disponibile per formare gruppi classe equieterogenei.

 
Modelli di relazione finale PDF Stampa E-mail
Docenti - Gestione scolastica
  
Venerdì 11 Giugno 2021 00:00

In questo periodo occorre completare la compilazione del Registro Elettronico e, in particolare, le varie relazioni finali da caricare come allegati .

 
Compiti per le vacanze in digitale da Paola Cirelli PDF Stampa E-mail
Docenti - Gestione scolastica
  
Lunedì 24 Maggio 2021 14:34

Se state pensando di assegnare compiti per le vacanze estive, suggerisco un esempio virtuoso condiviso da Paola Corelli, collega di cui mi è già capitato di segnalare ottime risorse per la didattica.

 
Griglia per la valutazione delle verifiche finali con giudizio descrittivo PDF Stampa E-mail
Docenti - Gestione scolastica
  
Domenica 16 Maggio 2021 15:06

Qualche collega mi ha chiesto se si trovano in rete dei modelli di griglie per la valutazione delle verifiche finali, anche in rapporto all'Ordinanza 172 del 4 dicembre 2020, che introduce il giudizio descrittivo nella valutazione periodica e finale nella scuola primaria.

 
Obiettivi disciplinari per la scheda di valutazione nella scuola primaria PDF Stampa E-mail
Docenti - Gestione scolastica
  
Domenica 16 Maggio 2021 09:35

Immagine: https://icpagani.edu.it/

Si avvicina lo scrutinio finale e per le scuole primarie si mettono a punto gli strumenti di valutazione che saranno integrati nelle schede.

Le nuove indicazioni che inseriscono i giudizi in luogo dei voti, prevedono infatti anche l'indicazione di obiettivi disciplinari a cui faranno riferimento i relativi livelli di acquisizione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 30