Disponibile da pochissimi giorni, la versione di Office per iPad ha già scalato le classifiche dell'App Store, posizionandosi nelle prime posizioni relative alla graduatoria delle app gratuite più scaricate dai possessori del tablet targato Apple.
Potete trovare la varie applicazioni della suite Office in modo separato e non in un unico pesante pacchetto come nella versione per pc.
Tutte le app Microsoft sono disponibili gratuitamente, e consentono di visualizzare documenti, fogli elettronici e presentazioni caricati attraverso OneDrive.
Per ora la più scaricata è stata l’applicazione Word, seguita da Excel e Powerpoint, mentre OneNote si trova in quarta posizione.
A questo punto vi chiederete: dove sta la fregatura? Possibile che Bill Gates decida di affidare alla concorrenza i suoi prodotti gratuitamente?
Come già detto quelle applicazioni consentono solo la visualizzazione dei documenti! Per modificare e creare contenuti, invece, occorre possedere una licenza Office 365, acquistabile nella versione family tramite il sito ufficiale con un abbonamento a 10 euro al mese, con cui potrete usare Office su cinque PC o Mac e al massimo su 5 tablet, con un'aggiunta di 20 GB di spazio di archiviazione su OneDrive per ogni componente della famiglia e 60 minuti di chiamate Skype al mese.
Ecco i link diretti per scaricare le 3 applicazioni Microsoft per iPad.
Microsoft Word per iPad
Microsoft Excel per iPad
Microsoft PowerPoint per iPad
Fonte: Melablog