NearPod è un'applicazione gratuita che permette di creare lezioni interattive e poi condividerle attraverso iPads in classe. Gli insegnanti possono creare presentazioni interattive e poi condividerle all'interno della classe.
Per utilizzare NearPod l'insegnante deve scegliere Content Tool per creare presentazioni multimediali e condividerle con gli studenti. L'applicazione Teacher permette all'insegnante di controllare ogni attività. Gli studenti ricevono il contenuto e le valutazioni direttamente sul proprio tablet iPad.
L'insegnante può utilizzare lo strumento di Reporting per monitorare quello che gli studenti stanno facendo e raccogliere le loro risposte, valutare i loro apprendimenti e raccogliere i dati.
Le presentazioni multimediali hanno inizio con un file PDF a cui potrete aggiungere quiz, sondaggi, video, attività ed altro ancora.
E 'gratis, facile da usare e una grande risorsa da utilizzare con l'iPad in classe.
Se la manovra finanziaria non vi prosciugherà completamente il conto corrente ed avete deciso di puntare sul settore high-tech per le vostre strenne...
Una classe trasformata in un'orchestra di iPad in questo video che mostra una delle tante modalità per utilizzare la magica tavoletta in modo creativo...