Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Arte e immagine
Creare con la sabbia digitale: Thisissand PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Venerdì 25 Novembre 2022 19:42

Con Thisissand potrete scatenate la vostra fantasia creando forme con la sabbia multicolore.

 
Creare graffiti virtuali PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Sabato 29 Ottobre 2022 00:00

Ecco a voi un nuovo strumento gratuito che permette di creare graffiti virtuali.

 
Disegnare in maniera collaborativa: Aggie PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Mercoledì 15 Giugno 2022 13:53

Se siete alla ricerca di uno strumento che consenta ai vostri alunni di disegnare collaborativamente a distanza, ho una fantastica soluzione per voi!

Si tratta di Aggie, una risorsa online che vi consente di disegnare con i vostri amici o colleghi da remoto. Il tutto funziona direttamente dal browser web, che si tratti di Google Chrome , Firefox, Opera, Safari, Microsoft Edge, tra gli altri.

 
Capolavori della pittura da stampare e colorare PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Martedì 22 Marzo 2022 14:01

Vincent Van Gogh, René Magritte, Paul Cézanne, Henri Matisse, Gustave Caillebotte sono solo alcuni degli artisti le cui opere sono a disposizione dei vostri alunni per essere stampate e colorate.

 
Pinxit: arte aumentata in classe PDF Stampa E-mail
Discipline - Arte e immagine
  
Venerdì 25 Febbraio 2022 17:06

Questo blog ha spesso segnalato nuove digitalizzazioni di opere d'arte rese disponibili dal progetto Haltadefinizione.

Ora scopro un'iniziativa che a me sembra assolutamente straordinaria e che vede come destinatarie di un progetto didattico proprio le scuole.

Si tratta di Pinxit, esperienze di didattica aumentata in classe dedicate al mondo dell'arte, nate con lo scopo di innovare la didattica dell’arte con l’arte, e al tempo stesso promuovere e potenziare la fruizione e la relazione di studenti e pubblico con il patrimonio storico-artistico nazionale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 18