Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Matematica
Il Mago dei Numeri: ebook realizzato in classe II PDF Stampa E-mail
Discipline - Matematica
  
Domenica 04 Settembre 2016 16:07

In attesa di sapere come andrà a finire la minaccia pervenuta a tutti gli utenti Dropbox di cessazione della visualizzazione dei contenuti html da parte del più popolare servizio cloud (cosa che cancellerebbe, se applicata anche sui vecchi archivi, praticamente tutti gli ebook Didapages circolanti in rete), eccomi con un nuovo prezioso esempio di documentazione didattica.

 
Hop Star: la matematica diventa un gioco per iPad PDF Stampa E-mail
Discipline - Matematica
  
Giovedì 04 Agosto 2016 16:19

In questo periodo estivo uno dei migliori modi per restare allenati con quanto appreso in classe è certamento quello di giocare.

Hop Star è un'ottima soluzione per divertirsi con la matematica utilizzando l'iPad.

 
CLIL di Geometria nella scuola secondaria di I grado PDF Stampa E-mail
Discipline - Matematica
  
Sabato 11 Giugno 2016 15:33

Con la fine della scuola arrivano diverse documentazioni di percorsi didattici che ben volentieri metto in condivisione. Anzi ne approfitto per invitarvi ad inviarmi documentazioni di esperienze alla mio indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Giocare con le 4 operazioni PDF Stampa E-mail
Discipline - Matematica
  
Martedì 10 Maggio 2016 18:44

Escola Pompeu Fabra è una scuola di Barcellona che mette a disposizione un ricco portale di risorse didattiche.

Essendo in lingua spagnola, consiglio di visionare la ricca varietà di giochi sulle 4 operazioni, suddivisi per tipologia e selezionati dalle più note piattaforme didattiche digitali.

 
Geo Tombs: giocare con la geometria online PDF Stampa E-mail
Discipline - Matematica
  
Mercoledì 04 Maggio 2016 15:01

Geo Tombs è un altro esempio di Game Based Learning, quella pratica che affida al gioco una funzione assolutamente prioritaria nella progettazione di percorsi formativi.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 32 di 89