Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Il Sistema Feudale spiegato attraverso una mappa E-mail
Discipline - Storia
Sabato 25 Febbraio 2012 14:23
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Direttamente dal canale web ScuolaInterattiva ecco un video che illustra le caratteristiche fondamentali del Medioevo e , in particolare, del Sistema Feudale, attraverso una mappa.
Molto interessante è la spiegazione del rapporto di relazioni tra membri della società, rappresentato attraverso una grafica facilmente comprensibile dai ragazzi.

Attualmente Scuolainterattiva ospita una trentina di video didattici, prevalentemente dedicati alla storia
Vi invito a rimanere collegati a questo pregevole canale Youtube per non perdere le prossime uscite.

 

Fonte: Quadernone blu

 

 

Articoli correlati

Written on 10 Novembre 2011, 17.12 by
Historic Map Works è una galleria online di migliaia di mappe storiche provenienti da tutto il mondo e da epoche storiche differenti. Historic Map...
Written on 13 Febbraio 2010, 08.24 by
Fino a qualche anno fa l'attribuzione ai Sumeri delle prime forme di scrittura era un dato certo e consolidato, così come appariva logica conseguenza la...
Written on 16 Dicembre 2009, 14.35 by
La casa della tecnologia propone un itinerario didattico particolarmente indicato per alunni di classe quarta alle prese con la conoscenza delle antiche...
Written on 10 Dicembre 2010, 20.01 by
Inserisco materiali utili per i colleghi di classe 5° alle prese con l'insegnamento della storia della Civiltà Etrusca. Animazione da Il...
Written on 13 Agosto 2011, 13.43 by
Per abituare i bambini a leggere quadri di civiltà sulle linee del tempo, non c'é nulla di più indicato che quello di creare timeline biografiche e...
Written on 12 Novembre 2011, 19.59 by
Peccato sia in lingua spagnola, ma questa splendida visita virtuale nella Roma del I secolo d. C. merita assolutamente di essere...