Facciamoci un selfie su Marte grazie alla NASA! |
![]() |
Discipline - Scienze |
Scritto da Administrator |
Venerdì 19 Febbraio 2021 19:26 |
Visto che Marte è tornato a fare notizia, la NASA ha colto l'occasione per pubblicizzare una funzione che possiamo utilizzare sul suo sito web per creare un selfie originale.
È Mars Photo Booth e il suo funzionamento è molto semplice, in quanto dobbiamo solo scegliere l'immagine di sfondo e caricare la nostra fotografia in modo che si adatti meglio allo scenario scelto. L'applicazione offre la possibilità di selezionare dagli sfondi del suolo del pianeta rosso alle immagini dei laboratori della NASA da cui sono stati preparati i dispositivi. L'immagine che carichiamo del nostro corpo verrà elaborata in modo intelligente, eliminando lo sfondo in modo che l'integrazione sia realistica. Come potete osservare nella catture in alto, a volte la cancellazione dello sfondo non è molto soddisfacente, poiché può eliminare aree del corpo, quindi è consigliabile che il contrasto tra corpo e sfondo sia adeguato. È una delle numerose funzionalità interattive che l'agenzia ha creato per gli amanti dello spazio, compresi diversi filtri per social media a tema, un pacchetto di lancio interattivo e un tour 3-D di Perseverance. Le prime risorse su Perseverance sono arrivate la scorsa estate, ma il tanto atteso lancio del rover questa settimana ha scatenato una nuova ondata di selfie su Twitter, Instagram e simili. Perseverance è il quinto rover a raggiungere la superficie di Marte e la sua missione non potrebbe essere più interessante in quanto tenterà di cercare segni di vita, passati o presenti.
Articoli correlatiWritten on 21 Agosto 2017, 14.03 by 5238 Written on 16 Febbraio 2020, 10.20 by 11909 Written on 23 Maggio 2022, 18.30 by 2519 Written on 10 Settembre 2019, 17.08 by 4202 Written on 05 Gennaio 2024, 11.50 by 1608 Written on 24 Marzo 2015, 16.21 by 21400 |