
Spillover è una startup italiana nata con lo scopo di trasformare le più recenti ricerche e scoperte scientifiche in videogiochi per ragazzi dai 10 ai 15 anni.
Lo scopo degli ideatori del progetto è quello di ispirare i ragazzi a capire la forza della scienza e abbracciare la ricerca.
Spillover presenterà giovedì 13 marzo 2014 la nuova serie di spy-game, in formato app, che appassionerà i giovani alle scienze con un obiettivo: ...salvare il mondo, ovviamente!
Operazione: Vanishing Lady è uno spy game in cui i giocatori hanno la possibilità di aiutare le menti più brillanti del mondo a salvare il pianeta.
Basato su scoperte e ricerche reali, è ambientato in un mondo in cui un’agenzia segreta raccoglie i migliori scienziati per la difesa del pianeta. Le loro armi? Intelligenza, ricerca, conoscenza e dedizione.
Il compito dei giocatori è quello di scoprire come salvare i monumenti del mondo dallo sporco e dall’inquinamento, in un’avventura che li porterà a scoprire i quattro angoli del mondo attraverso una serie di puzzle game e giochi di abilità, in una continua sfida contro gli agenti dell’organizzazione segreta L’Ombra, che vuole conquistare e distruggere il mondo.
Ma non è finita! Oltre ai personaggi e alle sfide da scoprire, location segrete, esperimenti da provare a casa e schede che raccontano i luoghi segreti della scienza.
Ecco alcuni numeri del progetto:
- 3 Professori di The Agency da trovare e aiutare ne loro laboratori
- 3 Laboratori GIoco dove scoprire il fascino della scienza: Chimica, Biochimica e Genetica
- 3 Mini game per mettere alla prova le abilità e proseguire nel gioco
- 107 badge da conquistare e condividere con gli amici
- 21 Luoghi Storici della Scienza da scoprire
- 12 esperimenti scientifici nascosti da scoprire e riprodurre a casa.
Per maggiori informazioni potete visitare la preview del sito ufficiale di Spillover: www.spillover.org