Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Strumenti per insegnare l'anatomia umana in 3D E-mail
Discipline - Scienze
Venerdì 06 Aprile 2012 15:19
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco a voi una serie di risorse interattive gratuite per insegnare il corpo umano

I link che troverete potrete condividerli con i vostri studenti per consentire loro di fruire di immagini interattive, giochi, esercizi e altro ancora. 

Ecco dunque 11 strumenti per insegnare l'anatomia umana in 3D.

Build-a Body:

 

build a body

Un grande sito che permette agli studenti di ricostruire il corpo umano attraverso un sistema interattivo.  Ogni apparato è corredato da descrizioni e fornisce alcuni dati sulle malattie.  Gli studenti possono trascinare e rilasciare le parti del corpo come le ossa, organi, .. ect.

BioDigital Human

biodigital human
 

Questa è un'altra grande risorsa per lo studio dell'anatomia.  Consente agli utenti di visualizzare il corpo umano in 3D, nascondere o rimuovere apparati, creare visualizzazioni personalizzate e molto altro ancora.

Medical Animations

 

medical animations


L'Università della Pennsylvania Health System  propone un sito che offre animazioni mediche, le spiegazioni di alcuni problemi di salute, le risorse di anatomia, la fisiologia e il corpo umano.


InnerBody

 

innerbody


Si tratta di un sito web in cui gli studenti possono conoscere l'anatomia e la fisiologia umana.  Esso fornisce grafici, diagrammi, animazioni, grafica, descrizioni e molto altro ancora.

Zygote Body

 


E' il successore di Google Body.  Questo sito permette agli utenti di esplorare il corpo umano in dettaglio con immagini 3D.

Virtual Eye Dissection and Eye Anatomy

 

eyedissection

Come suggerisce il nome, questo sito consente agli utenti di visualizzare le foto da una dissezione di occhio vero e proprio, ed eseguire la dissezione virtuale per gli occhi.  E 'ideale per gli studenti.

Healthline Body Maps

 

healthline
 

Questo è un sito fantastico dove gli studenti possono conoscere le diverse parti del corpo umano.  Posizionate il mouse su qualsiasi parte del corpo per ottenere maggiori informazioni su di esso.  È inoltre possibile "sfogliare" i vari strati del corpo.


Visible Body

 

visible body


Questo sito web consente di visualizzare il corpo umano in 3D.  È possibile aggiungere o sottrarre sistemi diversi, ruotare, ingrandire e rimpicciolire e molto altro ancora.


Anatomy Arcade

 

anatomy arcade


Si tratta di un sito web interattivo che aiuta gli utenti conoscere l'anatomia umana.  Esso fornisce video, giochi in flash ed altre attività interattive.

eSkeletons

eskeleton

Questo è l'ottimo sito web interattivo dell'l'Università del Texas a Austin che offre atutto sull'anatomia scheletrica di primati umani e non umani.

Open Heart Surgery Simulation
 

open heart

Questo è un sito recente.  Si può svolgere il ruolo di un chirurgo di eseguire un intervento di bypass coronarico ..  Il processo è molto semplice e in ogni fase, vengono fornite le istruzioni per aiutarti a lavorare.

Articoli correlati

Written on 18 Marzo 2014, 17.00 by
  Il blog Learning Never Stops presenta e recensisce un lungo elenco di siti web per apprendere le scienze in maniera...
Written on 17 Settembre 2012, 14.11 by
  Alessandro Casola è un drammaturgo di origine napoletana ed ha realizzato una commedia dal titolo "'A...
Written on 18 Aprile 2010, 09.28 by
Provo ad indicare alcuni indirizzi utili per affrontare l'argomento della fotosintesi clorofilliana con i bambini. Unità didattica dedicata...
269296
Written on 22 Maggio 2011, 17.56 by
Teoria della deriva dei continenti è un interessante sussidio didattico, costituito da un cartone animato realizzato in Flash in cui una maestra spiega...
Written on 10 Febbraio 2011, 19.32 by
Stellarium è un software Open Source che consente di visualizzare un planetario sul vostro computer. L’effetto del cielo stellato è molto...
Written on 21 Dicembre 2010, 14.41 by
Oggi sarà il giorno più buio da quattrocento anni: quest’anno il 21 dicembre, giorno del solstizio di inverno, coincide con un’eclissi ...